Valdilago

L’Azienda Agricola Val di Lago deriva dall’Azienda Agricola Mancini, dove si produce vino da tre generazioni. Una passione innata per il vino è stata lo stimolo che ha animato la selezione di vigneti in terreni altamente vocati per la vitivinicoltura nel cuore della Toscana. Il particolare microclima e l’ideale conformazione del terreno permettono di produrre ottime uve, raccolte solo al raggiungimento di una perfetta maturazione e selezionate con cura per i nostri vini.
Marco Mancini ha creduto nella grande ricchezza di questa tradizione e l’ha recuperata in chiave moderna, adottando i più innovativi metodi di produzione.

Chi siete: 3 domande ai vignaioli

Sono Marco Mancini e di professione faccio il vignaiolo. L’azienda agricola Valdilago appartiene alla mia famiglia da tre generazioni e oggi anche mia moglie Samantha, anche lei appassionata di viticoltura e di vino, si è immersa in questa mia realtà professionale.
Una passione innata per il vino è stata lo stimolo che ha animato la selezione di terreni altamente vocati per la vitivinicoltura. Dai nostri vigneti nel cuore della Toscana produciamo ottime uve e le raccogliamo solo al raggiungimento di una perfetta maturazione, selezionandole con cura per i nostri vini.
Il vino ce lo abbiamo nel sangue, è passione. È uno stile di vita senza orari e giorni. Cerchiamo di fare sempre la cosa giusta per portare il miglior prodotto in cantina.

Sono prodotti con passione e cura delle uve, seguite sin dai primi germogli, alla raccolta.

Perchè sono vini autentici, in cui è possibile ritrovare e assaporare i profumi della collina toscana.

Un equilibrio tra passione e tradizione.

Valdilago

Vini

Zircone

Zircone

Ermione

Ermione

Chianti DOCG

Chianti DOCG

Amalthea

Amalthea

Larte Vinsanto del Chianti DOC

Larte Vinsanto del Chianti DOC

Coralia

Coralia