Il centro aziendale ed i terreni della “Fattoria Terranuova” sono ubicati nelle vicinanze del paese di Terranuova Bracciolini, estendendosi, per 20 ettari di vigneto e una piccola parte di oliveto, fino alle pendici del Pratomagno.
Il paesaggio dell’azienda, alternato da boschi, appare estremamente suggestivo soprattutto nella parte in cui è delimitato dagli affascinanti “calanchi” o balze che, con la loro particolarità ed imponenza, lo rendono unico.
I suoi terreni, prevalentemente collinari, di medio impasto e di varia natura, rappresentano l’habitat ideale per la coltivazione della vite e la produzione di uve di qualità, dando così origine ad ottimi vini Igt bianco e rosso, ad un eccellente
Chianti Docg, al Vin Santo del Chianti e al pregiato olio extravergine di oliva della zona.
Siamo Marco e Giovanna e di professione facciamo i vignaioli. Siamo proprietari della Fattoria Terranuova, nelle vicinanze del paese di Terranuova Bracciolini: 20 ettari di vigneto ed una piccola parte di oliveto che si estende fino alle pendici del Pratomagno.
Siamo vignaioli per passione, perché crediamo in ciò che facciamo e lottiamo per ciò in cui crediamo, con lo scopo di valorizzare i prodotti del nostro grande territorio. Amiamo i nostri vini perché esprimono al meglio caratteristiche del nostro territorio.
Amiamo i nostri vini perchè esprimono al meglio caratteristiche del nostro territorio.
Per la loro genuinità e per la passione con cui li produciamo.