Perelli

L’azienda agricola Perelli nasce 100 anni fa nella campagna a cavallo tra le province di Arezzo, Siena, Firenze, nel cuore della Toscana più vera e preziosa. Nasce dall’amore di Federico Bindi per la terra e le sue produzioni, i suoi tesori e dalla volontà di creare, intorno alla prima casa colonica, le prime vigne e la prima oliveta, un luogo di produzione soprattutto di olio e di vino.

Chi siete: 3 domande ai vignaioli

Siamo Sergio e Luciana e di professione facciamo anche i vignaioli. Siamo proprietari dell’azienda agricola Perelli, che nasce circa cento anni fa nella campagna a cavallo tra le province di Arezzo, Siena e Firenze, nel cuore della Toscana più vera e preziosa, dove ancora oggi continuiamo a lavorare gli stessi vitigni coniugando il sapere che ci è stato tramandato alle più moderne tecnologie in campo vitivinicolo.

Siamo vignaioli entusiasti: il progetto intrapreso dal 2018, l’anno zero di inizio imbottigliamento delle nostre 5 linee di vino, è il risultato dell’armonizzazione di attitudini storiche, sviluppate in 50 anni di esperienza diretta con le nostre anziane e preziose viti, moderna tecnologia e il lavoro di persone qualificate e appassionate che si sono dedicate alla cura e selezione dei soli e migliori vitigni destinati all’imbottigliamento.

Perchè i 5 ‘blend’ che produciamo valorizzano appieno le peculiarità delle vigne presenti all’interno del podere Perelli.

Perelli

Vini

Le Luci – IGT Bianco Toscana

Le Luci – IGT Bianco Toscana

Le Forme – IGT Rosso Toscana

Le Forme – IGT Rosso Toscana

Trame Rosse – IGT Merlot

Trame Rosse – IGT Merlot

Idamo – IGT Passito Toscana

Idamo – IGT Passito Toscana